È successo anche a me, non volevo affrontare quella persona, quella situazione perché avevo paura.
Quella stessa paura cresceva a dismisura piu' passava il tempo e più evitavo l'incontro e la conversazione.
In testa avevo solo tanti se ma e però, utilissimi per farsi venire esaurimento, tarli mentali, affaticamento cronico, tristezza e bassa autostima .
Ti svelo un segreto, in alcune situazioni anche chi è forte chiede aiuto e lo fa per avere una prospettiva diversa e aggiungere forza ed efficacia alle sue azioni. Il punto è proprio questo, come si affronta una paura?
La paura si affronta entrandoci dentro. Quando abbiamo paura di fare o dire qualcosa è proprio quello che dobbiamo fare.
E ogni volta che ci riusciamo, cresciamo e diventiamo più forti, pronti per la sfida successiva.
Poiché ci sono passata so cosa stai pensando e provando: "è difficile, non ci riesco, mi mancano le forze..." Eh No!! Le risorse eccome se le hai, solo che te le sei dimenticate o ti sei scordato come utilizzarle.
E se te ne manca qualcuna, don't worry, si fa con quello che si ha e poi ci si ingegna per recuperare ciò che manca strada facendo.
Vietato fermarsi.
<< Home Blog
Scopri di più sul mio approccio e sui percorsi che ho studiato appositamente per te o per la tua organizzazione, oppure contattami per una call conoscitiva gratuita, sarò lieta di accompagnarti nella scelta più adatta alle tue esigenze.