Per essere forti, reattivi dobbiamo necessariamente imparare qualcosa su di noi ogni giorno ed ampliare le risorse. Imparerai a riconoscere il ruolo della paura e come passare al coraggio quando serve.
GESTIONE STATO D’ANIMO – CONVINZIONI LIMITANTI - PAURE-OBIETTIVI
Una sessione breve di studio delle esigenze e 4 sessioni da 90 min. per apprendere come funziona la tua mente e il corpo nelle situazioni sfidanti e come scoprire e utilizzare le tue risorse interiori. Gestendo lo stato d’animo, affrontando le paure e creando convinzioni potenzianti ti accorgerai come sarà diverso approcciare le situazioni e raggiungere i tuoi obiettivi.
Che cosa ottieni:
● Riscopri le tue risorse
● Migliori la comunicazione interna ed esterna
● Migliori il tuo atteggiamento
● Generi nuove convinzioni
● Gestisci le tue emozioni bloccanti
● Trasformi la paura in coraggio
● Crei abitudini positive
● Aumenti la tua autostima
● Aumenti il potere decisionale
In ogni sessione affronteremo degli step in cui utilizzerai le tue risorse e comprenderai quali sono le convinzioni che fino ad ora ti avevano rallentato o frenato. Con l’uso di una comunicazione specifica cambierai il tuo dialogo interno e le tue sensazioni e scoprirai il ruolo della paura e come passare al coraggio quando serve.
Per ogni argomento eseguirai esercizi esperienziali che diventeranno tue risorse personali che utilizzerai ogni volta che ne avrai bisogno in modo autonomo.
<< Nella vita e nello sport viviamo situazioni sfidanti ogni giorno e facciamo i conti con il nostro io profondo che spesso non è pronto o reattivo come vorremmo. Ci blocchiamo, non parliamo, diciamo cose diverse da quelle che vorremmo dire, abbiamo ansia da prestazione, abbiamo performance mediocri, procrastiniamo o rimuginiamo su ciò che accade.
Queste sono solo alcune delle situazioni ma sono già sufficienti a far comprendere che per cambiare comportamenti è necessario conoscere le proprie risorse e allenarle! >>
A chi serve?
A tutte le persone, agli sportivi, agli allenatori, ai manager ai team sportivi e aziendali…
Come funziona?
● 1 sessione breve da 30 minuti per l’analisi e per personalizzare il percorso
● 4 sessioni di coaching da 90 min. circa
● 1 sessione da 30 minuti di verifica e consolidamento
● Monitoraggio 60gg.
Durata: 2 mesi (2 sessioni/mese)
Modalità: zoom call/presenza
Monitoraggio telefonico/whatapps settimanale fino a conclusione del percorso
Esercizi e materiale a supporto quando necessario
Concordiamo insieme le date, scegliamo la formula più o meno veloce in relazione alla tua agenda in presenza oppure zoom call.
Contattami per sapere di più e come iscriverti al percorso