Tu puoi fare la differenza

SUPERA TE STESSO

A volte capita, quando ti alleni e stai anche ottenendo dei risultati, di ammalarti o di infortunarti.
All'inizio partono in coro tutti i santi del paradiso, sei arrabbiato, vorresti avere la bacchetta magica e con un colpetto e un abracazuma far sparire tutto ma purtroppo non funziona così.

No, in realtà anche in questo caso, nello sport come nella vita quando ti ammali, devi curarti, devi riposare, devi fare esercizio per riabilitare e soprattutto devi superare mentalmente il disagio perché in quei momenti, tu che sei stato fino a ieri super attivo e pieno di impegni, ora, chiuso in casa, ti senti come un animale in gabbia.. Il pensiero che ti frulla in testa? Tempo perso! Gli altri vanno avanti e io resto indietro. GRRRR!!!

Poi comprendi che in realtà questa è un'occasione di sfidarti ancora una volta a trovare soluzioni, canalizzando l'energia ed esercitandoti a pianificare la tua giornata con i tuoi nuovi tempi e i tuoi nuovi doveri e ti devi dare da fare perché quando il tuo corpo te lo permetterà dovrai essere pronto a ripartire!

Alla fine ti rendi conto che quel tempo in gabbia serviva per arricchirti e crescere ancora, per essere mentalmente più forte e per far si che fatica e disagio siano in realtà degli alleati necessari a diventare sempre più grandi.

Ed è proprio in questi momenti in cui siamo costretti a fermarci che possiamo fare la differenza e superare noi stessi...

SCOPRI I MIEI PERCORSI: 

Scopri di più sul mio approccio e sui percorsi che ho studiato appositamente per te o per la tua organizzazione, oppure contattami per una call conoscitiva gratuita, sarò lieta di accompagnarti nella scelta più adatta alle tue esigenze.

CUCCUCOACH Stefania Cuccu MiglioraConMe